Marta, cronista dell’America’s Cup, candidata a Velista dell’anno!

L’abbiamo conosciuta perché vive in barca, ma ora tira fuori il lato più tecnico: cronista sportiva e in corsa per il premio Velista dell’Anno TAG Heuer 2021, istituito dal Giornale della Vela.

marta

Marta a bordo di Churingas.

Quando era ancora una perfetta sconosciuta (ma già una velista in gamba), Velapratica.it ha iniziato a interagire sul Web con la velista-studentessa (in medicina) sarda. Poi, da quando è stata invitata al Salone nautico di Genova è entrata nel vortice dei più importanti media nazionali. Tra interviste rilasciate al Corriere della Sera, a Radio Due, ai maggiori quotidiani e alle più importanti emittenti televisive nazionali ha letteralmente spopolato, trascurando, nell’enfasi mediatica, un po’ la sua “prima pagina.

Tutte la volevano – e ancora la vogliono –, tant’è che ora, oltre a commentare (su zwebtv) le regate di selezione per accedere all’America’s Cup, è stata candidata dal Giornale della Vela come “Velista dell’Anno TAG Heuer 2021 – Epic 30th Edition”.
Ma dopo un breve “letargo” invernale, come una barca che si rifà il trucco, ecco che Marta è pronta a mollare di nuovo gli ormeggi per ritornare a navigare sulle pagine di Velapratica.it (della serie… il primo Web non si scorda mai). Perché? Perché ha ancora voglia di raccontarci le sue storie e le sue avventure di mare, vissute nello splendido mare della Sardegna, a bordo della sua casa-barca Churingas.

Nell’attesa di leggere nuove avventure e scoprire nuovi e meravigliosi luoghi visitati dalla “nostra” velista, ma non prima che concluda l’impegno di commentatrice della Prada Cup, vi invitiamo a votarla (sulla pagina del Velista dell’Anno) anche se attualmente non ne ha bisogno, visto che al momento di scrivere ha oltre 1500 preferenze e le consentono di essere seconda (su 100 candidati) in questa prima fase del premio “Velista dell’Anno TAG Heuer 2021 – Epic 30th Edition”.

Vi ricordiamo che ognuno di voi può assegnare a Marta 3 preferenze. Per votarla basta inserire la mail per motivi di autenticazione del voto. Avete tempo per votare fino al 5 marzo, giorno in cui si concluderà la prima fase. Alla semifinale (8-17 marzo) accederanno 30 canditati, mentre nella finalissima (6-16 aprile) si sfideranno (a colpi di preferenze) i 10 velisti più votati.

Quindi, votate gente (di mare), votate!

marta-gdv