Home Regate IL CAMPIONATO DI VELA D’ALTURA ARRIVA A REGGIO CALABRIA

IL CAMPIONATO DI VELA D’ALTURA ARRIVA A REGGIO CALABRIA

by Vela Pratica
Quindicesimo campionato vela d’altura

Nello Stretto di Messina torna il Palio di San Giorgio – Beneteau Cup. Conferenza stampa di presentazione in programma a Palazzo Alvaro.

Reggio Calabria, 13 aprile 2022 – Un week-end di festa per la vela e la città di Reggio Calabria. Protagonisti circa duecento atleti di oltre venti equipaggi che si sfideranno tra le correnti dello Stretto, nelle acque antistanti il Lungomare Falcomatà per le ultime regate del campionato di vela d’altura del Tirreno meridionale.
Una tappa che giunge nel week-end in cui la città festeggia il suo Santo patrono a cui è dedicato il Trofeo velico che coinvolge, grazie al concesso patrocinio gratuito, anche la Città Metropolitana.

Una rete virtuosa che sta rendendo protagoniste, in fase organizzativa, tante anime della città: cittadini, circoli sportivi e attività recettive e turistico-commerciali. Ed è proprio grazie alla collaborazione sportiva tra i Circoli Velici: Lampetia di Cetraro, il Velico Santa Venere di Vibo Valentia, il Tropea Yacht Club, lo Yachting Club Reggio Calabria che nell’anno del quindicesimo campionato di vela d’altura in Calabria, si è potuta scrivere una nuova e proficua pagina della vela che sta promuovendo territori, aggregazione, sana competizione sportiva, passione e rispetto per il mare. Il Palio di San Giorgio – Beneteau Cup sarà presentato nella sala di Palazzo Alvaro il 20 aprile alle ore 10.30 alla presenza del Sindaco FF della città metropolitana dott. Carmelo Versace e dei presidenti e delegazioni dei Circoli organizzatori.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca ok per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy