Home News Cino Ricci presenta la sua biografia a Lerici legge il mare, manifestazione di letteratura e cultura marinara

Cino Ricci presenta la sua biografia a Lerici legge il mare, manifestazione di letteratura e cultura marinara

by Vela Pratica

Cino Ricci presenta la sua biografia a Lerici legge il Mare, manifestazione di letteratura e cultura marinaraDal 19 al 21 settembre si svolge Lerici legge il mare, la prima manifestazione in Italia di letteratura e cultura marinara, che raggiunge quest’anno la sua sesta edizione.
Tre giorni di ospiti internazionali, scrittori, conferenze, regate, attività per bambini e ragazzi, musica, solidarietà, letture, avventure nel Golfo dei Poeti, velieri, mostre, concorsi fotografici, gastronomia…
La manifestazione si apre venerdì alle 17,00 in Piazza Garibaldi, con l’apertura della Biblioteca del mare, arrivo delle barche d’epoca e del Quinto Remo.
Sabato 20 settembre alle 12,00 in Piazza Garibaldi, Alfredo Mosso, autore di Il libro delle impiombature, racconta i segreti di un’arte marinaresca che è un pilastro della navigazione. Un’arte antica in continua evoluzione nella quale passato e futuro si mescolano.
Alle 19.00 Patrizio Roversi di Velisti per Caso, partecipa all’incontro “Gli esploratori degli Oceani” in Piazza Garibaldi, assieme al capitano di Adriatica Filippo Mennuni. Si parlerà del giro del mondo di Pigafetta 500! Se volete saperne di più del giro del mondo di Adriatica potete leggere l’intervista che Patrizio ha rilasciato a Vela Pratica.
Domenica 21 settembre alle 18.30, un grande personaggio della vela (che in questi giorni compie 80 anni) è protagonista dell’incontro “Il marinaio che odiava i velisti“. Parliamo di Cino Ricci, il comandante di Azzurra, che presenta la sua attesa biografia. Un vero e proprio viaggio nella storia della vela italiana che, a 30 anni dalle regate di Azzurra, ha raccontato per la prima volta la sua vita. Con lui il coautore del libro Fabio Pozzo, giornalista, e il presidente della Lega Navale di Lerici Raffaello Querci a introdurre!
Nel weekend ligure tanti altri appuntamenti.
Ecco il link del programma.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy