Il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria e il circolo velico uniti dal mare. Mercoledì renderanno pubblici i risultati del progetto “Percorso per le competenze territoriali e per l’orientamento”.
Due classi del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, la 3° R e la 3° L, hanno partecipato al progetto “Percorso per le competenze territoriali e per l’orientamento” approvato dalla Federazione Italiana Vela e svolto durante l’organizzazione e realizzazione della 36° Edizione della Mediterranean Cup, con competenze turistiche e ambientali. Oltre 60 i ragazzi impegnati, con un’attività pratica e teorica, intenti a organizzare e realizzare, durante l’evento sportivo, interventi sulla cura pratica dell’ambiente, la bonifica del campo di regata e l’accoglienza dei regatanti provenienti dall’Italia e dall’Estero.
I risultati sono stati eccellenti così come è stato esemplare il comportamento degli alunni, l’entusiasmo e la partecipazione e il lavoro di relazione che dà il valore del loro operato.
Tutto ciò sarà illustrato in una tavola rotonda con presentazione di materiale video che si svolgerà il 12 aprile alle ore 10 presso il Circolo Velico Reggio e supportata dagli insegnati tutor interni Prof. Pasquale Ocello e Amos Martino e dalla Referente Prof. Valentina Colella.