Home VI Zona FIV Calabria e Basilicata European Championship Optimist a Crotone? In Argentina per l’attesa del verdetto

European Championship Optimist a Crotone? In Argentina per l’attesa del verdetto

by Vela Pratica

European Championship Optimist a Crotone In Argentina per l'attesa del verdettoMentre i 214 giovani timonieri della Classe Optimist si stanno giocano il titolo di campione del mondo – il campionato è in programma in acque argentine, precisamente a San Isidro, fino a fine ottobre – il Club Velico Crotone è in attesa di sapere se la città pitagorica ospiterà i Campionati Europei Optimist del 2016.
La IODA (International Optimist Dinghy Association) ha, infatti, ricevuto la proposta del circolo e assumerà le sue decisioni proprio in questi giorni durante il campionato mondiale della classe Optimist, quando tutti i delegati del Vecchio Continente si ritroveranno a San Isidro in occasione dei Campionati Mondiali. Il sito della IODA informa che il Paese sfidante è la Turchia, con Smirne. I delegati europei assisteranno alla presentazione delle due candidature – quella italiana e quella turca – e alla fine esprimeranno la loro preferenza.
Il presidente del Club Velico Crotone, Francesco Verri, volato in Argentina per l’occasione, nella sua pagina Fb scrive: “Qui Buenos Aires, ore 7:20. Vedremo la scritta ‘European Championship’ campeggiare a Crotone? Beh questo non lo sappiamo. Quel che è sicuro è che non ci siamo risparmiati e non ci risparmieremo. Perché i nostri atleti imparino a non risparmiarsi qualunque cosa facciano. La capacità di stringere i denti, non mollare, andare avanti è un valore in sé”.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy