Vibo: riparte il campionato di vela d’altura

Domenica 19 febbraio riprende il campionato di vela d’altura organizzato dal Circolo Velico Santa Venere di Vibo. La classifica, dopo la prima manche, è guidata dai reggini di Profilo, seguiti dall’equipaggio del Centro Velico Lampetia di Cetraro e dai padroni di casa Monteleone-Ferrone.

IMG_20170218_211746

La classifica dopo quattro prove disputate, di cui una di scarto, vede al primo posto l’imbarcazione reggina Profilo, l’X38 dell’armatore Giuseppe Giuffré del Circolo Nautico Reggio Calabria, seguito da Azzurra II, il Comet 36 di Gigino de Paola del Centro Velico Lampetia di Cetraro, e dal Comet 45 Damamhur dei padroni di casa Monteleone-Ferrone. La seconda manche del campionato prevede sei prove e si concluderà il 6 maggio a Gizzeria, nelle acque antistanti l’Hang Loose Beach,  gara che assegnerà anche il Trofeo Hang Loose Beach.

Un campionato, quindi, che vede nelle acque di Vibo, la partecipazione di imbarcazioni ed equipaggi provenienti dai maggiori centri nautici della costa tirrenica calabrese, pronti a darsi battaglia tra le boe dei campi di regata per aggiudicarsi la vittoria finale del campionato invernale d’altura.

Ecco la classifica completa della prima manche e, a seguire, il calendario della seconda parte del campionato.

IMG_20170218_203530

IMG_20170218_211123