La reggina Colella vola a Scarlino per la selezione nazionale Optimist

Crotone – selezione Interzonale Optimist: Eliana Colella del Circolo Velico Reggio selezionata per la fase nazionale.

eliana2Centododici i giovani velisti della classe Optimist che si sono dati appuntamento a Crotone per la selezione interzonale, provenienti da sei regioni italiane: Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.
La regata ha avuto un grande successo organizzativo e la Fiv, con questa prova, ha rimesso in moto i motori dell’agonismo in un periodo contrassegnato dall’emergenza sanitaria. Si sono disputate tutte le prove previste in programma dimostrando, la città di Crotone e i suoi circoli, di avere una grande maturità nel recepire eventi di natura nazionale. La regata si è svolta con condizioni di mare e di vento medio leggeri e un sole primaverile, molto apprezzato dai partecipanti.
Per il Circolo Velico Reggio si è classificata Eliana Colella, prima tra i partecipanti della Calabria, che dovrà prendere parte alla selezione nazionale che si terrà dal 21 al 25 aprile a Scarlino in provincia di Grosseto. In tale prova saranno scelti i partecipanti alle squadre nazionali per i Mondiali e l’Europeo.
È da sottolineare che il risultato di Eliana Colella è la riprova della crescita tecnica dei giovani del Circolo Velico, soprattutto, dovuto alla guida tecnica del coach Danilo Suppa e all’affiatamento del gruppo che promette di crescere raggiungendo quegli allori che hanno caratterizzato nel passato il Circolo.