Home Regate J24 della Romagna al Campionato Invernale Memorial Pirini

J24 della Romagna al Campionato Invernale Memorial Pirini

by Vela Pratica
J 24 della Romagna al Campionato Invernale Memorial Pirini Kismet

Kismet in navigazione (foto di Antonio Antonelli)

Due le prove disputate nelle acque antistanti il porto di Cervia-Milano Marittima dagli equipaggi della Flotta J24 della Romagna, vinte da Kils e Kismet.
Dopo una pausa forzata dovuta alle condizioni meteo, si è svolta regolarmente la quinta giornata del Campionato Invernale Memorial Pirini, il tradizionale appuntamento organizzato dal Circolo Nautico Cervia Amici della Vela che vede impegnati nelle acque antistanti il porto di Cervia-Milano Marittima una decina di equipaggi della Flotta J24 della Romagna.
“La giornata è iniziata con una fitta nebbia in mare che non ha permesso al Comitato di alzare il segnale di partenza all’orario stabilito”, ha spiegato l’armatore timoniere Massimo Frigerio. “La barca comitato ha, infatti, segnalato alle imbarcazioni di rientrare in porto per visibilità ridotta. La nebbia, però, si è lentamente diradata lasciando spazio ad un pallido sole… tutti in mare, pronti per sfruttare un debole e instabile vento che ha consentito agli equipaggi di portare a termine due prove tattiche e con posizioni alterne vinte rispettivamente da Kismet e da Kils. Regate dunque molto combattute, classifica molto compressa ed equipaggi che si giocheranno il tutto per tutto nelle ultime regate”.
La classifica generale stilata al termine della quinta tappa (12 prove e 2 scarti) vede al comando (a pari punti, 16) Kils, armato e timonato dal bolognese Massimo Frigerio (CNCervia Amici della Vela) e Kismet, timonatao dall’armatore cervese Antonio Antonelli.
I due armatori portacolori del circolo ospitante precedono nell’ordine Vento Blu di Mauro Martelli (Circolo Velico Ravennate, 27 punti), Kermesse di Marco Maccaferri (CNCervia Amici della Vela) e Caster, timonata dall’armatore bolognese Alfredo Liverani (Cus Bo).
La manifestazione proseguirà con le regate sulle boe domenica 2 marzo. Domenica 9 marzo, invece, si recupererà la giornata del 2 febbraio (saltata causa maltempo) e si chiuderà con la premiazione finale durante la quale saranno premiate le prime tre imbarcazioni per ogni manche e il primo assoluto della manifestazione.
Gli equipaggi J24 della Flotta della Romagna proseguiranno la loro preparazione per tutta la stagione 2014 durante i numerosi eventi nazionali in calendario in vista della loro partecipazione alla Coppa Italia che sarà ospitata il prossimo 3-4-5 ottobre presso il Circolo Nautico Cervia Amici della Vela.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy