Home VI Zona FIV Calabria e Basilicata Week end di vela a Tropea tra seminario sulle regate di altura e Trofeo Challenge Città di Tropea

Week end di vela a Tropea tra seminario sulle regate di altura e Trofeo Challenge Città di Tropea

by Vela Pratica

Logo VI Zona FIVSabato 13 dicembre alle 15.00, il Comitato VI Zona FIV terrà a Tropea, nei locali del marina di Tropea, un seminario sulle regate di Altura con la partecipazione del Comandante Bartolomeo Maugeri Vice Presidente dell’Associazione Vela di Altura Italiana (UVAI). L’organizzazione prevede alle ore 19.00 un break con la ripresa dei  lavori alle ore 20,00. Gli argomenti trattati saranno i seguenti:
1 Cenni storici sulle regate d’altura a compenso;
2 Introduzione di un sistema che garantisce omogeneità del calcolo del rating;
3 Regolamento  ORC;
4 Punti salienti della Normativa Altura 2014;
5 Regolamento di Regata per le parti che riguardano la gestione e organizzazione di eventi ORC;
6 Analisi ed utilizzo del software Cyber Altura per la gestione delle classifiche nelle regate.

Sabato si tenterà di  recuperare la terza prova di Campionato mentre nel tardo pomeriggio si terrà un seminario per velisti che illustrerà i “segreti” dei sistemi di compenso ORC, IMS ecc., tenuto dal Vice Presidente dell’ UVAI, ammiraglio Maugeri.

Domenica invece tornerà in palio il Trofeo Challenge Città di Tropea appartenuto nella prima edizione a Profilo, imbarcazione reggina di Uccio Giuffrè, successivamente ad Hakuna Matata anch’essa reggina di Pino Iero e riportata in casa da Damnhur di Ferrone/Monteleone nell’ultima tornata.
Le iscrizioni sono aperte a tutte le imbarcazioni provviste di certificato ORC. La prova sarà valida, per le barche già iscritte al Campionato Invernale, per la classifica generale.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy