Home Regate Flavio Favini vince il Gill Melges 24 World Championship 2014

Flavio Favini vince il Gill Melges 24 World Championship 2014

by Vela Pratica

Flavio Favini vince il Gill Melges 24 World Championship 2014 1Flavio Favini sale sul gradino più alto del podio del campionato mondiale Melges 24 che si è appena concluso a Geelong in Australia dopo quattro giorni di regate. Dietro Blu Moon ben 25 imbarcazioni provenienti da sette nazioni. Sul secondo gradino del podio si piazza  l’americano Harry Melges, con Federico Michetti, Presidente di Melges Europe, a bordo di Star. A seguire l’equipaggio di West Marine Rigging di Bora Gulari. A bordo della barca vincitrice Blu Moon, oltre al timoniere Favini, erano presenti Gabriele Benussi, Stefano Rizzi, Giovanni Ferrari e Nicholas Dal Ferro. La categoria Corinthian è stata vinta da Cameron Miles su Roger That. Al quinto posto si è classificato Audi Ultra (Simoneschi) e all’ottavo Andrea Rachelli su Altea.
Al termine delle regate, Federico Michetti, Presidente di Melges Europe, secondo classificato a bordo di Star dell’americano Harry Melges, ha dichiarato: “E’ stato un campionato bellissimo, intenso e molto combattuto. L’accoglienza che abbiamo avuto è stata entusiasmante. Gli australiani hanno davvero una grande passione per la vela e in questa occasione ne hanno dimostrato tanta anche per il Melges 24″.

Foto: Teri Dodds
Flavio Favini vince il Gill Melges 24 World Championship 2014

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy