Home Regate Oracle vola e vince un match, races 13 rinviato

Oracle vola e vince un match, races 13 rinviato

by Vela Pratica

OracleOracle accorcia le distanze vincendo il Races 12 portandosi, così, sul punteggio di 2 Vs 8. Races 12 ha visto la barca di Oracle Team Usa tagliare in prima posizione la linea di partenza. Le barche, durante il Leg 3, risalgono verso Gate 3 incrociandosi vicinissime. Inizia così un lungo duello di virate, ma i kiwi non riescono a prendere il comando della regata rimanendo a oltre 100 metri dalla poppa di Oracle. Si naviga con punte di oltre 30 nodi di velocità e Team Usa allunga la distanza passando con 10” di vantaggio sulla boa. Lo svantaggio di New Zealand aumenta (29” in Mak 4). Inizia l’ultimo e velocissimo ‘giro’ e James Spithill alla fine può esultare per la 4^ vittoria (31” di vantaggio sui kiwi) che porta gli satunitensi sul puneggio di 2 Vs 8.
Races 13 L’intensità del vento raggiunge il limite dei 20 nodi e a pochi minuti dal via la partenza viene posticipata al 20 settembre, mentre i due avversari navigano già a oltre 42 nodi.

A seguire il video del races 12

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca ok per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy