Nelle acque del golfo di Napoli si sono date appuntamento le barche più belle e affascinanti che si possono vedere nei campi di regata. Stiamo parlando della Rolex Capri Sailing Week 2017 nel cui ambito sarà disputata la Mylius Cup, manifestazione a cui sta partecipando anche il Mylius 11E25 di Francesco Burza, in forza al Centro Velico Lampetia di Cetraro.
Burza, dopo aver lasciato le acque di Vibo, dove ha partecipato al campionato regionale d’altura, ha fatto rotta su Capri per partecipare, con la sua Hydra (nella foto in alto), alla Mylius Cup, regata che fa parte della Rolex Capri Sailing Week.
Giovedì gli equipaggi sono stati costretti alla sosta per vento troppo forte, ma il Team capitanato dal cosentino Burza è comunque sceso in acqua per allenarsi mettendo a dura prova le vele. L’armatore del CVL di Cetraro, dovrà confrontarsi in acqua con imbarcazioni dello stesso cantiere, tra cui Oscar3, uno scafo di oltre 20 metri. Un campo di regata e una location spettacolare, così come le barche, quindi, per questa regata, alla quale stanno partecipando i grandi nomi della vela tra cui Vascotto Vascotto e Tommaso Chieffi, velisti italiani che in passato hanno partecipato all’America’s Cup. Oggi terza e ultima giornata di regata che decreterà il vincitore.