Home Regate J24 Flotta Sarda: Vigne Surrau si porta al comando del circuito zonale

J24 Flotta Sarda: Vigne Surrau si porta al comando del circuito zonale

by Vela Pratica

kimbe J24 Flotta Sarda Vigne Surrau si porta al comando del circuito zonale Sei belle regate caratterizzate da un Maestrale rafficato e di direzione variabile e dal cambio al vertice della classifica provvisoria: ecco in il resoconto della della terza manches del Circuito Zonale della Flotta sarda J24, organizzato dal Windsurfing Club Cagliari.
Le prime due manches del Circuito Zonale 2013 si erano svolte presso il CN Oristano e la LNI Cagliari. La prima tappa è stata vinta da Kimbe, armato e timonato da Alberto Gai, portacolori del W.Velac. Portoscuso, mentre la seconda da Aria, armata e timonata da Marco Frulio della LNI Olbia, a pari punti (16) con Ornella all’Attacco…torra, di Laura De Luisa dello YC Quartu S.Elena.
Quindici, come sempre, i J24 scesi nelle splendide acque del Poetto in prossimità del porto turistico di Marina Piccola. Le singole vittorie di giornata sono state firmate, nell’ordine, da Kimbe, Libissonis, doppietta di Vigne Surrau, ancora Libissonis e da Aria. Le sei prove, però, apparentemente non hanno cambiato di molto la classifica, visto che i primi tre sono sempre gli stessi – si legge sul puntuale resoconto fatto da www.sailingsardinia.it. Cambiamento al vertice con Vigne Surrau (10 punti) che si prende la leadership al posto di Libissonis (11 punti), mentre Kimbe rimane sempre in terza posizione (17 punti). Ecco, sembra che la lotta per la vittoria sia ristretta a queste tre barche visto che gli inseguitori sono a oltre quindici punti di distanza. Inseguitori guidati da L’Armadillo di Pierluigi Pibi (Circolo Nautico Oristano) e da Seasolar di Davide Gorgerino (LNI Carloforte), entrambi a 15 punti.
Ma se la classifica ha visto pochi e insignificanti cambiamenti, a bordo delle imbarcazioni, di cambiamenti, ne abbiamo visti molti e anche di una certa importanza. Il più eclatante lo troviamo a bordo di Vigne Surrau: Giovanni Meloni ha sostituito alla barra Aurelio Bini, impegnato nei lavori post alluvione a Olbia. Giovanni si è subito acclimatato con i ragazzi di Vigne, regatando subito da protagonista, tranne in quell’unica prova dove, pensando di essere Ocs, è rientrato in partenza facendo una regata tutta in recupero.
Altro cambio su Kimbe dove Alberto Gai è ritornato alla barra imbarcando di nuovo Nicola Campus come tattico. Pierluigi Pibi, su L’Armadillo, ha preferito cedere il timone a Luca Montella, colonna portante di Botta Dritta (armato dal Presidente della Classe J24 Italiana, Mariolino Di Fraia), per rinforzare un equipaggio che ha avuto diverse assenze importanti.
Gran finale domenica 15 dicembre, quando sapremo chi sarà il vincitore della tappa cagliaritana e del Circuito 2013.

Ecco la classifica della terza tappa:
1 – Ita 405 Vigne Surrau (Aurelio Bini, Circolo Nautico Arzachena) 10 Punti
2 – 420 Libissonis (Antonello Ciabatti, Windsurfing Club Cagliari) 11
3 – 505 Kimbe (Alberto Gai, Windsurfing Vela Club Portoscuso) 17
4 – 274 L’Armadillo (Pierluigi Pibi, Circolo Nautico Oristano) 32
5 – 431 Seasolar (Davide Gorgerino, LNI Carloforte) 32
6 – 241 Libarium (Daniele Ciabatti, Windsurfing Club Cagliari) 33
7 – 456 Ornella all’Attacco… Torra (Laura De Luisa, Yacht Club Quartu) 35
8 – 443 Aria (Marco Frulio, LNI Olbia) 37
9 – 396 Molara (Federico Manconi, Circolo Nautico Oristano) 43
10  – 497 Boomerang (Angelo Usai, Circolo Nautico Olbia) 43
11 – 401 Dolphins (Giuseppe Taras, Sporting Club Portisco) 46
12 – 390 Jadine (Angelo Corrias, LNI Cagliari) 49
13 – 213 Paco (Vito Pace, Circolo Velico Porto Cervo) 64
14 – 185 Bellighè (Simone Nenna, Windsurfing Club Cagliari) 69
15 – 318 Nord Est Costruzioni (Salvatore Orecchioni, Club Nautico Arzachena) 84
16 – 300 Paushipping Corsara (Claudia Speziale, Yacht Club Quartu) 89

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy