Home Regate Il MOD70 Edmond de Rotschild è il primo vincitore della Transat Hacques Vabre

Il MOD70 Edmond de Rotschild è il primo vincitore della Transat Hacques Vabre

by Vela Pratica

Transat Hacques Vabre 1Il trimarano dei francesi Seb Josse e Charles Caudrelier è il primo vincitore dell’edizione 2013 della regata transatlantica. Il MOD70, per percorrere le 5.450 miglia della Transat Jacques Vabre, ha infatti concluso la regata alle 18:03 del 18 novembre impiegando 11 giorni, 5 ore, 3 minuti e 54 secondi a 20 nodi di media da Le Havre. I francesi hanno preceduto sulla linea di arrivo Oman Air Musandam, distaccandola di circa 80 miglia. Il trimarano di 22 metri dei francesi dopo avere ingaggiato un lungo testa a testa navigando a circa 20 nodi contro il team Oman Air Musandam della coppia franco-irlandese Sidney Gavignet e Damian Foxall, si è presentata al traguardo vincendo con cinque ore di vantaggio.
Ricordiamo che la Transat Jacques Vabre è una regata transatlantica in doppio con partenza da Le Havre, Francia, e arrivo a Itajai, in Brasile.
Continua invece la regata per le altre classi in gara.

 

 

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy