Home Vela Social Il Gargano Sailing Team si fa in due

Il Gargano Sailing Team si fa in due

by Vela Pratica

Weekend denso di appuntamenti per il Team pugliese. A Trani ha disputato la Coppa Campioni d’Altura a bordo di Rats on Fire, mentre nelle acque di Monopoli si è presentato sul campo di regata del Campionato zonale con i baby velisti della classe Optimist.

Quello appena trascorso è stato un altro weekend ricchissimo di impegni e di emozioni per la giovanissima società che ha risposto “presente” in entrambi gli impegni. La Gargano Sailing Team ha infatti partecipato alla Coppa Campioni d’altura svoltasi nelle acque di Trani con l’intramontabile e affascinante Rats on Fire gestita dagli skipper Rocco Guerra e Fernando Correa, la prua affidata come sempre alla giovanissima Angela Di Sabato – a soli 16 anni è ormai è padrona assoluta del suo ruolo su un’imbarcazione per niente semplice da gestire – e dagli armatori Marco e Teseo Ranucci rispettivamente nei ruoli di co-tailer e volanti.
Anche quest’anno l’imbarcazione ha regatato con i colori della Gargano Sailing Club. A bordo erano presenti gli amici-fratelli di sempre Pierfancesco Clemente, Rossana Colonna, Domingo del Giudice, Alessio Azzetti, Ferdinando Capobianco e Nicola Turi, anche lui nel ruolo delle volanti. L’equipaggio, consapevole di poter far ben poco con i tempi compensati e visto l’altissimo livello tecnico in acqua dove erano presenti tantissimi campioni mondiali e nazionali, ha dato il meglio di sé e ha sempre ben figurato in tempo reale regatando sempre tra le prime posizioni e non scendendo mai al di sotto del quinto posto.

Mentre Rats on Fire era impegnata nelle acque di Trani, la squadra Optimist del Gargano Sailing Team è stata impegnata nella II tappa del Campionato zonale nelle acque di Monopoli con ben 7 imbarcazioni guidate dal coach Michelangelo del Bravo. “Complice il poco vento e la tantissima corrente che i nostri ragazzi non sono ancora abituati a gestire, abbiamo sofferto un bel po’ ma abbiamo comunque ottenuto dei buoni parziali e, soprattutto, tanti spunti su cui lavorare nei prossimi giorni”.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy