Home VI Zona FIV Calabria e Basilicata Il Club Velico Crotone è nella Top Five dei club italiani

Il Club Velico Crotone è nella Top Five dei club italiani

by Vela Pratica

È in finale con Roma (Aniene), Trieste (Svbg), Palermo (Lauria) e Riva del Garda (Fraglia Vela). Per votarlo come MIGLIOR CLUB DI ITALIA basta un clic

 

vota il club dell'annoIl Club Velico Crotone è nel gruppo dei 5 migliori Club dell’anno 2015 scelti dalla Lega Italiana Vela fra 34 circoli papabili. È in compagnia di alcuni dei Club che hanno fatto e stanno facendo la storia della vela in Italia e nel mondo. Da zero a questo risultato in 3 anni e 2 mesi.

Grazie alla Lega Italiana Vela (LIV) e al suo presidente Roberto de Felice per questo premio – è quanto scrive il presidente del Club Velico Crotone Francesco Verri sulla pagina Facebook del circolo. È un premio al Sud. Al Sud che, quando vuole, è così: straordinario. La storia di questo traguardo è, appunto, la storia di gente del Sud, di famiglie unite attorno ai meravigliosi giovani di una terra fertilissima. Di donne e uomini, ragazze e ragazzi, bambine e bambini del Sud onesti, coraggiosi, ottimisti, vivi. Soprattutto, capaci di stare insieme e di formare una grande squadra. Vincente.
Il 7 marzo sarò a Roma – conclude Francesco Verri – dove verrà proclamato il Club dell’anno, il vincitore. A raccogliere il titolo o – com’è più probabile – ad applaudire chi lo raccoglierà. Comunque ci sarò, orgoglioso di noi e di questi luoghi e di queste persone che non lascerò mai.
Votare Il CLUB VELICO CROTONE come miglior club d’Italia dell’anno 2015 è semplice: clicca e vota
Il Club Velico Crotone è nella top 5 dei club italiani

Nel 2015, a soli tre anni dalla sua fondazione, il circolo ha ospitato 4 regate nazionali 470, 420, Laser e Optimist – decine di allenamenti di squadre italiane e straniere. Fra queste,la nazionale italiana Laser e 470 sia femminile che Juniores e la nazionale Optimist. Demetrio Sposato, con il 6° posto ai Mondiali in Polonia, ha colto il migliore risultato italiano negli Optimist da 15 anni. Il Club ha conquistato 4 medaglie – un oro, due argenti, un bronzo – ai Campionati italiani giovanili di Dervio a settembre del 2015. Alla prima edizione della Optimist International Carnival Race, disputata dal 6 al 9 febbraio, hanno partecipato 244 atleti in mare da 66 Club da 11 nazioni. A luglio, per la prima volta al Sud, il Circolo ospiterà i Campionati Europei Optimist, e ad aprile la regata paralimpica nazionale della classe Hansa, con un equipaggio crotonese alla partenza.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy