Home News A Pasqua? Tutti a Caprera, nella più grande scuola di vela del Mediterraneo

A Pasqua? Tutti a Caprera, nella più grande scuola di vela del Mediterraneo

by Vela Pratica

PasquavelaRiapre ufficialmente nel periodo pasquale la stagione 2015 del Centro Velico Caprera, la base della più grande scuola di vela del Mediterraneo, con una serie di proposte ‘ad hoc’: 4 opzioni, per derive e cabinati.
Pasquavela Deriva: derive (Topper Argo e Laser Vago);
Pasquavela J80: JBoats J80;
Pasquavela cabinati stanziali: cabinati Dehler 25 e First 25.7;
Pasquavela cabinati itineranti: cabinati Sunfast 3200.

Situato all’interno del Parco nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, nella zona sud-occidentale dell’isola, il Centro Velico Caprera è molto più di una classica scuola di vela.
Fondato nel 1967, e frequentato da più di 100.000 allievi. tra cui i celebri Cino Ricci, Doi Malingri e Ida Castiglioni, il CVC è una scuola di vela e di mare che ancora oggi educa i propri allievi a una pratica della vela ispirata alle tradizioni della Marineria Italiana.
Si impara ad affrontare la vita in mare in modo semplice e diretto: a scuola si vive come a bordo. La partecipazione ai corsi richiede entusiasmo, spirito di adattamento, disponibilità e capacità di convivenza.
I corsi del CVC rispondono alle esigenze di ogni allievo, dall’iniziazione, al perfezionamento, dal precrociera alla crociera.
Per il programma completo, potete consultare la pagina Pasquavela del Centro Velico Caprera.
Ph: CVC (Fb)

Silvia Chiarito (collaboratrice di Vela Pratica)

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy