Vela Pratica entra nella “Treccani”

Vela Pratica entra nella "Treccani"Sapete chi è l’estensore della voce “vela” dell’enciclopedia Treccani? No, non cercatelo sulla Treccani (e nemmeno su Wikipedia)! Ve lo dico io.
È un signore che appartiene al mondo della vela da 30 anni. Si chiama Fabio Colivicchi.
Regatante, Istruttore federale, direttore per oltre 10 anni del mensile Fare Vela, consulente e collaboratore della Federazione Italiana Vela per 15 anni, membro della Commissione Vela di Ucina, componente di Commissioni e Gruppi di Lavoro FIV e ai tavoli con il Ministero Trasporti-Navigazione per la redazione del Codice della Nautica da Diporto… Inoltre, è il consulente di Linea Blu, trasmissione dedicata al mare che va in onda su Rai Uno, ed è il direttore del portale Saily.it, uno dei siti di vela più autorevoli.

Cosa c’entra il mio blog di vela con la “Treccani”? Beh, Vela Pratica, dopo essere stato scelto come blog ufficiale dalla Federvela Calabria e Basilicata presieduta da Fabio Colella, entra a far parte della sezione Blog di Saily.it, diretta da Fabio Colivicchi, il signore che ha dato ‘voce’ alla vela, nella “Treccani”.
Volete ancora andare su Wikipedia? Meglio la Treccani. Leggere per credere.

Buon Vento
Fabio

Stampasaily