Home News Vela Day: il Circolo Velico Reggio apre le porte a tutti

Vela Day: il Circolo Velico Reggio apre le porte a tutti

by Vela Pratica
Immagine di repertorio

Il 5 giugno il Velico di Reggio aderisce alla Giornata organizzata dalla Federazione Italiana Vela e da Kinder Joy of moving con l’obiettivo di promuovere la cultura del mare e la disciplina della vela.

Le porte del Circolo saranno aperte, non solo ai più piccoli, ma a tutti gli amanti del mare e a coloro che vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela. È da ricordare che presso gli uffici dell’ACI si può visitare la mostra di Reggio e il mare, una rassegna fotografica storica che mette in evidenza il DNA marinaro della città e si esaltano i primi quarant’anni di vita del sodalizio reggino.  

In questa giornata, per i soggetti con difficoltà motoria, sarà utilizzata una barca della classe Hansa 333, che consente l’utilizzo dell’imbarcazione per chiunque sia portatore di handicap.

La vela è educazione, rispetto consapevole di sé, attraverso la promozione dell’attività fisica. L’obiettivo della FIV è quello di aumentare i livelli di attività sportiva attraverso il mare, sviluppando una abilità motoria acquisendo comportamenti corretti.

Per tale motivo chi ama la vela, ama la natura e il mare e, principalmente, impara a rispettarli.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca ok per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy