Il 5 giugno il Velico di Reggio aderisce alla Giornata organizzata dalla Federazione Italiana Vela e da Kinder Joy of moving con l’obiettivo di promuovere la cultura del mare e la disciplina della vela.
Le porte del Circolo saranno aperte, non solo ai più piccoli, ma a tutti gli amanti del mare e a coloro che vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela. È da ricordare che presso gli uffici dell’ACI si può visitare la mostra di Reggio e il mare, una rassegna fotografica storica che mette in evidenza il DNA marinaro della città e si esaltano i primi quarant’anni di vita del sodalizio reggino.
In questa giornata, per i soggetti con difficoltà motoria, sarà utilizzata una barca della classe Hansa 333, che consente l’utilizzo dell’imbarcazione per chiunque sia portatore di handicap.
La vela è educazione, rispetto consapevole di sé, attraverso la promozione dell’attività fisica. L’obiettivo della FIV è quello di aumentare i livelli di attività sportiva attraverso il mare, sviluppando una abilità motoria acquisendo comportamenti corretti.
Per tale motivo chi ama la vela, ama la natura e il mare e, principalmente, impara a rispettarli.