Reggio Calabria si prepara ad accogliere i velisti che approderanno in riva allo Stretto il prossimo weekend in occasione del campionato zonale delle Classi Optimist e Laser, manifestazione organizzata dal Circolo Velico Reggio del Presidente Carlo Colella.
Mentre i giovani timonieri della categoria Optimist disputeranno la prima prova del campionato zonale della stagione 2014, gli equipaggi della categoria Laser – suddivisa nelle categorie Standard, Radial e 4.7 – scenderanno nelle acque antistanti il Velico di Reggio non solo per giocarsi il Campionato Zonale Assolaser, ma per disputare le selezioni valide per campionato Nazionale di classe.
La regata del campionato zonale Optimist della VI Zona FIV è aperta ai timonieri nati negli anni 1999 – 2000 – 2001 – 2002 (categoria Juniores), e 2003 – 2004 – 2005 (categoria Cadetti).
Alle 10.30 è previsto il raduno timonieri e lo Skipper Meeting presso il CVR, sede della VI Zona FIV presieduta dall’avvocato Fabio Colella. Il segnale di avviso della prima prova in programma sarà dato alle ore 11.
La prima prova della classe Laser partirà, invece, alle 10.30. Sono ammessi gli equipaggi tesserati FIV nati nel 2000, che abbiano compiuto 12 anni e i nati negli anni precedenti. Le regate sono open per gli equipaggi stranieri e di ogni altra zona. Alle regate si potrà assistere dal Lungomare Falcomatà.
Ecco il bando di regata Optimist, il bando zonale Laser e il modello iscrizione della classe Laser.
Per informazioni sulla logistica a terra, convenzioni, servizi ed eventi collaterali per atleti, allenatori e accompagnatori potete consultare il sito www.circolovelicoreggio.it.
1 comment
[…] si è svolta la prima prova della selezione zonale Optimist che ha visto nelle acque antistanti il Circolo Velico Reggio del Presidente Carlo Colella i giovani timonieri Juniores sfidare la corrente e il forte vento da Sud per ben due prove. I più […]