Home Regate TP52 in acqua per l’Audi Settimana delle Bocche

TP52 in acqua per l’Audi Settimana delle Bocche

by Vela Pratica

TP52 Audi Settimana delle BocchePorto Cervo, 10 settembre 2013. Prima giornata dell’Audi Settimana delle Bocche e l’atmosfera a mare è già calda, nonostante il tempo uggioso che ha fatto da sfondo all’apertura della manifestazione. Dopo due regate a bastone il team di Azzurra – l’imbarcazione di Alberto Roemmers che porta i colori dello YCCS – guida la flotta dei TP52/IRC52 davanti a Quantum Racing di Doug DeVos e a Gladiator di Tony Langley. Per i Soto 40, invece, oggi è stata una giornata di prove in preparazione alle prime regate a bastone di domani. L’evento, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il title sponsor Audi, è in calendario fino a sabato 14 settembre.

Vasco Vascotto, tattico di Azzurra, commenta la giornata positiva: “Sappiamo che il nostro scafo offre il meglio quando c’è più vento. I ragazzi hanno ritrovato immediatamente gli automatismi, evitando gli errori di manovra tipici di queste situazioni, sono felice di come abbiamo navigato. Il risultato di oggi conferma che siamo competitivi, ma abbiamo anche visto quanto siano forti gli avversari, da Quantum a Ràn e Gladiator, ci daranno filo da torcere”.

Anche Francesco Bruni, stratega a bordo del TP52, parla della prestazione odierna: “Oggi le regate sono state belle perché il maestrale era molto instabile, non era il solito maestrale dove vai a sinistra ad occhi chiusi. C’erano dai 15 nodi ai 25, raffiche forti e improvvise per cui il campo di regata ha offerto molte possibilità di sorpasso e a noi, il più delle volte, è andata bene. Quando navighi bene come oggi, con un bel vento, la regata non è mai chiusa, tutto fanno degli errori ma noi ne abbiamo fatto meno degli altri”.

Il video della First Regatta Day – Hightlights

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca ok per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy