Scuola vela esordienti in Calabria

Scuola vela esordienti in CalabriaIl secondo Raduno Zonale Esordienti, organizzato dalla VI Zona FIV Calabria e Basilicata e dal Centro Velico Lampetia, a causa delle condizioni meteo avverse verificatesi nel giorni 11, 12 e 13 luglio, è stato rinviato all’ultimo week end del mese. Il raduno, quindi, prendera il via giorno 25 luglio dalle ore 18 presso la sede nautica dell’associazione sportiva di Cetraro e terminerà domenica 27 alle ore 16.
Il Centro Velico Lampetia del presidente Ferruccio Rizzuti mette a disposizione le imbarcazioni necessarie al raduno che sarà riservato agli atleti esordienti provenienti dall’attività delle scuole di vela dei circoli della Calabria.
Al momento sono circa 20 i ragazzi delle scuole vela calabresi che hanno confermato la loro presenza nella nuova sede del circolo di Cetraro, presso la darsena del porto turistico.
I responsabili del corso sono la Prof.ssa Valentina Colella, coordinatore tecnico zonale (CTZ), e la Prof.ssa Cristina Leporini, direttore sportivo dell’associazione sportiva di Cetraro.
Al raduno possono partecipare anche altri istruttori, purché a spese proprie. Le ore svolte saranno valutate ai fini del tirocinio necessario per la formazione.
La VI Zona FIV invita tutte le scuole vela di Calabria e Basilicata a partecipare e a dare conferma entro il 21 luglio scrivendo all’indirizzo mail:  segreteria@sestazona.org.
Vela Pratica, il blog di vela della VI Zona FIV Calabria e Basilicata