Reggio Calabria, Mediterranean Cup: al via la 29esima edizione

Reggio Calabria Mediterranean Cup 3Tutto pronto al Circolo Velico Reggio del presidente Carlo Colella per la 29esima edizione della regata più importante della VI Zona Fiv. I giovani timonieri della classe Optimist, la barca con la quale i ragazzi si avvicinano alla vela, si sfideranno l’1 e il 2 novembre nelle acque dello Stretto di Messina, da sempre considerato uno dei campi di regata più tecnici e impegnativi per la presenza della corrente che caratterizza, appunto, le acque dello stretto.
Ogni anno la Med Cup raduna, durante il ponte di Ognissanti, oltre 100 velisti della Classe Optimist provenienti da ogni angolo d’Italia e del Mediterrano e come sempre sarà uno spettacolo osservare dal lungomare Falcomatà i baby velisti sfidarsi al’ultima virata.
Il programma dell’edizione 2013 della Mediterranean Cup prevede sei prove per la categoria Juniores e quattro per i Cadetti.
Per i dettagli della regata (bando, iscrizioni e accoglienza), potete consultare il sito del Circolo Velico Reggio, ricordandovi che la regata sarà preceduta da un Clinic di due giorni (30-31 ottobre) organizzato dal Circolo Velico Reggio.

Reggio Calabria Mediterranean Cup 5Reggio Calabria Mediterranean Cup 1Reggio Calabria Mediterranean Cup 2 Reggio Calabria Mediterranean Cup 4

  Reggio Calabria Mediterranean Cup 3 Reggio Calabria Mediterranean CupReggio Calabria Mediterranean Cup 6