Home News Progetto Pigafetta 500: sulla rotta di Magellano e Pigafetta

Progetto Pigafetta 500: sulla rotta di Magellano e Pigafetta

by Vela Pratica

Per il ciclo “Il sesto continente. Storie di uomini e di mare”, giovedì 7 marzo, alle ore 21.00, presso la Sala degli Affreschi di Palazzo Isimbardi, i Velisti per caso, Syusy Blady e Patrizio Roversi, presentano il Progetto Pigafetta 500. Un viaggio per ricordare la più grande impresa della navigazione compiuta da Magellano e Pigafetta: il primo giro del mondo in barca a vela.
San Lucar de Barrameda, Stretto di Magellano, Brunei, Capo di Buona Speranza. Queste alcune delle 39 tappe previste di un’avventura incredibile e unica a cui potranno partecipare, utilizzando antiche tecniche di navigazione, non solo esperti marinai ma anche semplici principianti.
Sulla mitica Adriatica, fedele compagna di viaggio, Syusy Blady, Patrizio Roversi e il loro equipaggio salperanno da Venezia il 22 agosto 2013 per farvi ritorno il 25 aprile 2015.
In apertura, i saluti del Presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, e della Presidente della LNI Milano, Federica Manoli.
La serata è organizzata dalla Lega Navale Italiano Sezione di Milano, in collaborazione e con il patrocinio della Provincia di Milano.
Fonte: www.federvela.it

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca ok per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy