Si apre una serie entusiasmante di avvenimenti per i diversamente abili. Previsti tre appuntamenti per la promozione della vela come sport altamente inclusivo che impegnerà il Club Velico dal 25 aprile al 7 maggio.
Si tratta di eventi che riguardano la Parasailing, cioè la vela per i diversamente abili, di cui è campione il nostro Vincenzo Gulino – dichiarano dal Club Velico Crotone –, molto apprezzato a livello nazionale per la sua grande volontà e il desiderio di vincere!
Dal 25 aprile al 2 maggio è in programma una open week, a cui saranno invitate a partecipare le associazioni di disabili presenti sul territorio con i loro associati, per l’avvicinamento agli sport velici, che tanto riescono a dare, soprattutto dal punto di vista psicologico, a quanti li scelgono. Mentre dal 3 al 6 maggio gli atleti parasailing seguiranno un corso di alto livello per raffinare la tecnica di regata e le varie andature. Il 7 maggio sarà invece organizzata una regata Interzonale Hansa 303, in cui regateranno tutti gli atleti che hanno seguito il corso di perfezionamento.
Quindi, a ben vedere, ci attendono giorni particolarmente impegnativi dal punto di vista organizzativo per la promozione della vela come sport altamente inclusivo – concludono dal velico di Crotone. L’attività parasailing mira, infatti, a monitorare la condizione psico-fisica degli atleti con disabilità, oltre a promuoverne l’autonomia e la piena accoglienza sociale e culturale.
Clubvelicocrotone.it