Home News Meglio arrivare secondi o ultimi? L’importante è divertirsi (se si vince è meglio)

Meglio arrivare secondi o ultimi? L’importante è divertirsi (se si vince è meglio)

by Vela Pratica

Oggi abbiamo disputato la quinta prova del campionato invernale di Vibo, tagliando la linea del traguardo al secondo posto. Magra consolazione visto che abbiamo perso la regata sull’ultima boa di poppa, dopo un incrocio a nostro favore (con spinnaker issato) che ci ha visto passare al comando dopo aver bordeggiato in seconda posizione sin dalla partenza.

La vera vincitrice di questa prova è stata la barca che vedete nella foto – l’ho scattata durante il ritorno, nel tratto di strada tra Vibo e Pizzo (pensate un po’ quanto tempo è passato dal nostro arrivo in boa!). L’armatore e l’equipaggio erano consapevoli (forse) di non correre per la vittoria, a loro bastava portare a termine la loro regata e, al contempo, divertisti… un modo per staccare la spina dalla routine e per trascorrere una giornata di mare facendo quattro chiacchiere davanti a una bella birra ghiacciata.

Complimenti (anche se forse siete quelli che ieri, sulla boa di bolina…).

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca ok per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy