Home News L’italiano Andrea Mura riceve il trofeo della Ostar

L’italiano Andrea Mura riceve il trofeo della Ostar

by Vela Pratica

Andrea Mura 2Andrea Mura ha ricevuto a Plymouth, il 26 ottobre scorso, il trofeo della Ostar (One Star), la più dura delle regate transoceaniche in solitario perché contro vento, contro mare, controcorrente e alle alte latitudini con temperature polari.
Partito da Plymouth in Inghilterra il 27 maggio 2013 e arrivato a Newport, Rode Island negli USA, dopo 3.000 miglia di navigazione senza assistenza e senza scalo, Mura ha anche stabilito il record di percorrenza: solo 17 giorni.
La Ostar fu vinta da Francis Chichester nel 1960 e da allora ha forgiato i più famosi navigatori oceanici del mondo: Andrea è stato infatti ancora una volta il primo italiano a vincerla su di un monoscafo, il velocissimo Open 50 Vento di Sardegna.
Mura si sta intanto preparando a salpare per la prestigiosa regata transoceanica Transat Jacques Vabre, classica transatlantica in doppio (la famosa regata “del caffè”) che partirà il 3 novembre per condurre la flotta da Le Havre a Itajai in Brasile, per un totale di 5400 miglia.

Anrdea Mura 1 Andrea Mura 3

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy