Home Regate Laser in acqua a Reggio Calabria per il campionato zonale

Laser in acqua a Reggio Calabria per il campionato zonale

by Vela Pratica

Crotone Italia Cup Laser (150)

Prende il via domenica 19 luglio la regata zonale classe Laser. Il comitato organizzatore è costituito dall’Associazione Velica “Pasquale Chilà” e dal Circolo Nautico Reggio in collaborazione con il Comitato di Zona FIV.

La prima prova partirà alle ore 11:00 di domenica 19 luglio. Sono previste 2 prove. Ai sensi del punteggio di Ranking List la regata sarà valida anche se è disputata una sola prova.
Non saranno date sequenze di partenza dopo le ore 16.00 dell’ultimo giorni di regata. Le regate si correranno in 4 Classi: Laser Standard Olimpico maschile, Laser Radial Olimpico (Femminile) – Laser Radial (Maschile), Laser 4.7 maschile e femminile. Le regate si correranno in 3 flotte: Laser Standard Olimpico, Laser Radial, Laser 4.7. Il Comitato di Regata si riserva di raggruppare più flotte in partenza. La decisione sarà presa con apposito comunicato. La regata di una flotta può essere svolta solo se sono iscritti almeno tre concorrenti. Possono partecipare gli equipaggi tesserati FIV nati nel 2000, che abbiano compiuto 12 anni e i nati negli anni precedenti. Le regate sono open per gli equipaggi stranieri e di ogni altra zona.

Documenti per l’iscrizione
Tesseramento FIV: i concorrenti italiani potranno prendere parte alle regate solo se in possesso di tessera FIV valida per l’anno in corso, vidimata per la parte relativa alle prescrizioni sanitarie. Tale tessera sarà verificata e dovrà essere mostrata alla segreteria del comitato organizzatore all’atto del perfezionamento dell’iscrizione.
Assicurazione obbligatoria: Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) secondo Normativa FIV. (disponibile la  convenzione per i Soci Italialaser.. ISAF SAILOR ID: Si richiede che il concorrente sia registrato all’ISAF.

Modalità di Iscrizione
Limitazioni: non ci sono limitazioni di zona FIV o di nazione, la regata è open. Tutti i concorrenti saranno conteggiati nelle classifiche finali.
Le iscrizioni saranno accettate presso la segreteria del Comitato Organizzatore dalle ore  9,00  alle ore  10,00  del giorno di regata; il pagamento della quota di iscrizione di € 15,00 e può essere effettuato all’atto della convalida dell’iscrizione.
Il timoniere che sottoscrive le iscrizioni non potrà essere sostituito durante la serie di regate.

I minori dovranno presentare il modulo di iscrizione (o una autorizzazione all’iscrizione) controfirmato da un genitore (o tutore legale) unitamente alla fotocopia di un suo documento che consenta il controllo della firma.

Pre-iscrizioni e-mail pablavela@libero.it o circolonauticoreggio@tin.it

Categorie
Per accedere alla classe Laser Radial bisogna essere almeno Under 17; per accedere alla classe Laser Standard bisogna essere almeno Under 19. L’uso della vela 4.7 è obbligatorio per tesserati FIV, di entrambi i sessi, nati nel 2000-2001 e 2002. È Master chi ha compiuto 35 anni.

Logistica
Presso la Sede del Circolo Nautico Reggio Via Vecchia Pentimele 48 – E mail: circolonauticoreggio@tin.it

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy