Home News L’Amerigo Vespucci in arrivo a La Spezia per la Festa della Marineria

L’Amerigo Vespucci in arrivo a La Spezia per la Festa della Marineria

by Vela Pratica

Vespucci_5Dal 3 al 6 ottobre La Spezia ospita la terza edizione della Festa della Marineria, evento biennale dedicato alla cultura e alle tradizioni del mare, che vedrà quest’anno un’edizione speciale, con l’arrivo delle Tall Ships, le grandi navi scuola delle Marine Militari di diversi paesi, per la tappa finale della Lycamobile Mediterranean Tall Ships Regatta, la grande regata internazionale organizzata da STI (Sail Training International).
Sono 36 le regine del mare che arriveranno alla Spezia, tra cui la russa Mir (la più grande, con i suoi 110 m), l’Amerigo Vespucci (100,6 m) e l’olandese Gulden Leeuw (70,10 m), per la conclusione della regata che partirà da Barcellona (21-24 settembre), passando per Tolone (27-30 settembre).
Cuore della Festa della Marineria sarà quindi l’arrivo delle Tall Ships (venerdì 4 ottobre), che potranno essere visitate.
Inoltre, spazio ai più giovani con l’iniziativa Il mare per ragazzi al Centro Allende, giochi e laboratori didattici sulle scienze e le tecnologie marine. Tra le proposte interattive, anche Comanda una nave, un simulatore di manovre navali a cura di LITAV Formazione Marittima Superiore.
Ecco l’elenco velieri presenti alla Spezia che partecipano alla Lycamobile Mediterranean Tall Ships Regatta (elenco aggiornato al 17 settembre):
ADORNATE Romania
AKELA Russia
ALDEBARAN France
ALEXANDER VON HUMBOLDT II Germany
AMERIGO VESPUCCI Italy
ATYLA Spain
BELLATRIX France
BODRUM Turkey
CIUTAT BADALONA Spain
CYBELE France
FAR BARCELONA Spain
FEMME FATALE Hungary
GALAXIE Spain
GRAMPUS Italy
GULDEN LEEUW Netherlands
HOEDIC France I
TALIA Italy
JLD’A France
JOHANNA LUCRETIA UK KILIL UK LA GRACE Czech Republic
MILES TO GO Belgium MIR (Ship) Russia
ORSA MAGGIORE Italy
PANDORA Italy
POGORIA Poland
ROYAL HELENA Bulgaria
SANTA EULALIA Spain
SANTA MARIA MANUELA Portugal
SPIRIT OF OYSTERHAVEN Ireland
STELLA POLARE Italy
TARTESSOS Spain THAIS France
VITYAZ Russia
WINDSWEPT OF BREIZH France

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy