La (piccola) grande vela plana in Basilicata

Marina di Pisticci – Porto degli Argonauti: in programma la prima tappa del circuito Italia del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport e il secondo appuntamento del Trofeo Optisud. Attesi oltre 350 velisti.

 

IMG_4685

La grande vela arriva al Porto degli Argonauti, il marina resort con porto turistico certificato a 5 ancore per la qualità dei servizi dalla prestigiosa The Yacht Harbour Association.

UNA LOCALITÀ PER DUE TROFEI

La località a pochi chilometri di Matera, in Basilicata, infatti, ospiterà il 9 e 10 aprile il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport e il Trofeo Optisud, due delle più importanti manifestazioni nazionali di categoria, riservate alla classe Optimist e a ragazzi dai 9 a 15 anni.

LA CARICA DEI 350 (VELISTI)

Una nota di allegria con il porto che verrà invaso da giovani velisti e genitori, per una coloratissima regata con oltre 350 imbarcazioni.
Quella degli Argonauti sarà la prima tappa del circuito Italia, che si fermerà in altre cinque destinazioni, mentre l’Optisud, alla seconda edizione, interessa tre destinazioni del Centro-Sud ed è alla seconda tappa. Le regate sono organizzate dalla FIV VI Zona, Basilicata e Calabria guidata da Fabio Colella, e dal Circolo Vela Argonauti, in collaborazione con AICO – Associazione Italiana Classe Optimist.
Il Bando di regata del Trofeo Optisud è disponibile sul sito del Trofeo Optisud.
Foto: Elena Giolai IMG_4803 IMG_5735 IMG_6165 IMG_6244

IMG_5820