Kinder+Sport stanzia 50mila euro per le società sportive iscritte al Coni: proponi la tua e aiutala a vincere

Kinder+Sport stanzia 50mila euro per le società sportiveFino 26 novembre 2014 è aperta la seconda edizione Kinder+Sport +1click, l’iniziativa di solidarietà digitale con cui Kinder+Sport, progetto di responsabilità sociale Ferrero per la promozione di uno stile di vita attivo tra i ragazzi, coinvolge, in collaborazione con il Coni, gli utenti del web dando loro l’opportunità di donare un click alle società sportive italiane impegnate nel settore giovanile.

Cinquantamila euro la somma complessiva stanziata da Kinder+Sport per le 20 associazioni più cliccate! L’iniziativa è aperta a tutte le associazioni sportive dilettantistiche italiane affiliate al CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Le Associazioni Sportive Dilettantistiche possono iscriversi o essere iscritte dagli utenti sulla piattaforma di clickraising Kinder+Sport 1ClickDonation.

Donare 1 clic è semplice e gratuito e consente alla società sportiva che lo riceve di ottenere fino a 3 voti. Un clic corrisponde a un voto ma raddoppia diventando fan della pagina Facebook Kinder+Sport e triplica se l’utente invita altri amici a partecipare. Utilizzando 1ClickDonation, l’innovativa piattaforma online di clickraising, chiunque può donare un clic alle Associazioni sportive iscritte e/o scegliere di candidare la propria. Per votare non è richiesta alcuna registrazione: basta 1 clic!
Rispetto alla precedente edizione cresce la somma complessiva destinata alle associazioni vincitrici, che raggiunge i 50.000 euro! Le 20 associazioni più votate ricevono un incentivo economico proporzionale alla propria posizione in classifica.

Kinder+Sport +1click 2014 permette quindi a un numero maggiore di associazioni sportive di conquistare un riconoscimento economico del proprio impegno per la crescita e diffusione dell’attività sportiva giovanile. Attraverso il sito www.kinderpiusport.it, l’app Facebook presente sulla pagina www.facebook.com/kinderpiusport e il sito www.1clickdonation.com, chiunque può votare la propria associazione e promuoverla per ottenere più click. Le associazioni potranno promuovere e diffondere i propri appelli al voto utilizzando l’hashtag #SostengoLoSport che accompagnerà l’iniziativa e permetterà loro di ottenere ulteriore visibilità e di ampliare il proprio seguito.

Kinder+Sport, da sempre a fianco del CONI e delle principali Istituzioni Sportive italiane con le quali condivide i tre valori fondamentali di crescita, educazione e impegno sociale, sceglie di riproporre l’iniziativa di solidarietà digitale Kinder+Sport +1click per rendere consapevole il grande pubblico della centralità del ruolo di ogni singolo nel grande progetto di promozione della pratica sportiva fra le giovani generazioni. Ricordiamo che nel corso dell’edizione 2013 l’iniziativa Kinder+Sport +1click ha registrato numeri importanti: 3.203 associazioni iscritte, 284.134 clic donati e 1.062.087 visite alle pagine dell’iniziativa.
Per leggere il regolamento clicca su Condizioni specifiche Kinder+Sport 1clickdonation.

Kinder+Sport stanzia 50mila euro per le società sportive banner