Home Regate J24: tutto pronto per la terza tappa associata al 31° Trofeo Accademia Navale & Città di Livorno

J24: tutto pronto per la terza tappa associata al 31° Trofeo Accademia Navale & Città di Livorno

by Vela Pratica
J24: tutto pronto per la terza tappa associata al 31° Trofeo Accademia Navale & Città di Livorno

La Superba, il J24 che ha vinto le ultime due edizioni del TAN

La Flotta J24 ha da pochi giorni archiviato Pasquavela, seconda tappa del Circuito Nazionale 2014, ed è già pronta a scendere in acqua per la terza manches, il Trofeo Accademia Navale & Città di Livorno in programma dal 2 al 4 maggio. Il tradizionale appuntamento, giunto alla 31° edizione, sarà come sempre coordinato dall’attenta regia della sezione labronica della Lega Navale Italiana che si sta occupando del perfezionamento delle iscrizioni. Nove le regate previste complessivamente.
Il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare Ita 416 La Superba e il suo equipaggio – il timoniere Ignazio Bonanno, il tailer Simone Scontrino, il centrale Francesco Linares, il “due” Pasquale Prinzivalli e il prodiere Alfredo Brancifortedovranno difendere la vittoria delle due precedenti edizioni, ma gli avversari sembrano decisi a dare grande battaglia.
Sul sito www.trofeoaccademianavale.eu sarà possibile seguire ogni giorno le classifiche e le immagini del versatile monotipo che saprà ancora una volta catalizzare l’attenzione.
In attesa di assistere a nuove entusiasmanti regate, il Consiglio dell’Associazione Italiana di Classe ha deciso di intitolare allo storico Presidente Francesco Ciccolo, scomparso pochi giorni fa, un Trofeo challenger collegandolo al Circuito Nazionale. Il Trofeo, che partirà già dalla edizione 2013, verrà assegnato nel corso della premiazione del Campionato Nazionale Open J24, organizzato dal Circolo Velico Tivano nella baia di Pare’ di Valmadrera dal 29 maggio al 2 giugno.
“Le numerose attestazioni di stima e di affetto ricevute in questi giorni sono state un’ulteriore conferma di come Francesco fosse ben voluto e considerato non solo in sede nazionale ma anche internazionale” ha spiegato il Presidente Mariolino Di Fraia. “Il Trofeo è la prima iniziativa che desideriamo intitolare alla sua memoria.”
La stagione 2014 della Classe Italiana J24 è affiancata dal prestigioso marchio automobilistico Land Rover che, da sempre espressione del “ben vivere il tempo libero” con eleganza e stile, si è legato alle attività del monotipo più diffuso a livello mondiale e alla ClasseJ24 Italiana, entrando nel fantastico mondo di vela e di libertà.

 

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy