Home News Il Centro Velico Lampetia di Cetraro ospita il reparto nautico Scout di Paola

Il Centro Velico Lampetia di Cetraro ospita il reparto nautico Scout di Paola

by Vela Pratica
Il Centro Velico Lampetia di Cetraro ospita il reparto nautico scout di Paola

Gli Scuot del reparto nautico del Gruppo Agesci di Paola 1

Sole, mare, barche e vento hanno dato il benvenuto sabato mattina al reparto nautico del Gruppo Scout Paola 1 – Agesci che hanno visitato il porto di Cetraro e svolto attività veliche grazie al supporto degli istruttori di vela del Centro Velico Lampetia. I giovani scout, infatti, sono stati protagonisti, insieme alla squadra agonistica dell’associazione sportiva dilettantistica, di una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, che si è svolta nella base nautica del circolo sportivo di Cetraro.
Le attività hanno preso il via con l’esplorazione della zona da parte dei giovani scout. Successivamente, il gruppo si è presentato al direttivo e agli istruttori del Centro Velico e, dopo i loro saluti, i giovani hanno iniziato l’attività pratica, armando le barche dell’associazione con l’aiuto degli istruttori di vela Ferruccio Rizzuti, Cristina e Fabio Leporini. Ad accompagnare gli scout del reparto nautico del Gruppo Paola 1 – Agesci, il capo reparto Nuccio Cardamore.
Nella seconda fase di attività i ragazzi hanno iniziato a respirare la brezza di mare, navigando a bordo di due barche d’altura messe a disposizione e governate da Ferruccio Rizzuti e da Oscar Serafini, rispettivamente presidente e medico sociale del centro velico. Durante le attività sportive svolte al mattino erano presenti, tra gli altri, l’assessore allo sport del comune di Cetraro, Carmine Quercia, e il sindaco della cittadina tirrenica, Giuseppe Aieta.
Al più presto pubblicherò tutte le foto.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca ok per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy