Al via il secondo Corso di Formazione Allievo Istruttore Altura 1° modulo denominato “Altura” che si svolgerà presso la sede del Circolo Velico Santa Venere di Vibo dal 26 al 30 maggio.
Durante il primo corso del 2014, che si è svolto a Reggio Calabria nella sede del Comitato della VI Zona, oltre alla Professoressa Valentina Colella, coordinatore tecnico zonale della VI Zona (CTZ), e all’ufficiale di regata nazionale Domenico Pugliatti, tra i formatori del corso era presente l’avvocato Fabio Colella che in apertura della lezione relativa alla responsabilità disciplinare, civile e penale dell’istruttore di vela, ha esordito dichiarando che “il 2014, per la VI Zona FIV, è l’anno della formazione”. Infatti, oltre al corso di formazione allievo istruttore d’altura che si è svolto Reggio Calabria e quello che si svolgerà a Vibo, la zona FIV Calabria e Basilicata presieduta dall’avvocato Colella, ha organizzato il corso per allievo istruttori derive a Crotone e a Reggio Calabria, e quello per aspiranti istruttori di Kitebording a Gizzeria. “Con questo piano di formazione a tutto campo – ha dichiarato il presidente Colella, siamo certi che la sicurezza in mare e il rispetto dell’ambiente saranno garantiti da chi per mare va ogni giorno”.
Di seguito trovate i modelli da inviare al comitato VI Zona FIV Calabria e Basilicata e il bando per la selezione.
Ecco la documentazione da presentare:
- Curriculum Sportivo del candidato
- Copia della Patente nautica
- Eventuale nulla osta del presidente di Zona (per candidati provenienti da Zone diverse dalla IV)
- Copia del pagamento della quota di partecipazione
- Eventuale copia attestato BLS o BLSD rilasciato da un Ente riconosciuto
- Eventuale copia attestato di Esperto Velista
- Modulo di adesione al corso (firmato dal Presidente della società di appartenenza)
- Richiesta iscrizione corso allievo istruttore
L’iscrizione dovrà essere inviata al Comitato VI Zona FIV Calabria e Basilicata, utilizzando gli appositi modelli entro le ore 15,00 del 20 maggio 2014.
Per tale corso verrà applicata la Normativa FIV 2014 per la Formazione Istruttori. I tesserati che al termine del corso risulteranno idonei acquisiranno il titolo di Allievo Istruttore che ha validità di un anno. Nel corso del 2014 dovranno pertanto effettuare il periodo di tirocinio, secondo le nuove modalità previste dalla Normativa 2014 e dovranno prendere parte al Corso Istruttore I livello entro la fine dell’anno.
Per contatti e approfondimenti: info@circolovelicosantavenere.it – info@sestazona.org– domenicovela@gmail.com
Di seguito le foto del corso che si è svolto a Reggio Calabria (photo Vela Pratica) e il video kitebording girato a Gizzeria.