Home News I kitesurf fanno rotta sul Tan di Livorno

I kitesurf fanno rotta sul Tan di Livorno

by Vela Pratica

In occasione del 30° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno (Tan), cinque grandi campioni del kitesurfing nazionale e internazionale, giovanissime promesse dello sport italiano, il 25 aprile daranno vita a un’esibizione acrobatica di kiteboarding che si potrà seguire dal lungomare di Livorno. Una grande innovazione sui campi di regata del Tan perché, grazie alla collaborazione con la Classe Kiteborading Italia (Cki), la rivoluzionaria specialità velica farà parte, per la prima volta, del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno.

Kitesurf 30° Tan di Livorno

Durante la manifestazione sportiva, quindi, incroceranno le proprie rotte stupende imbarcazioni d’epoca – magiche signore del mare – e i più grandi campioni italiani di kiteboarding giovanile, che ci terranno con il fiato sospeso e il naso all’insù grazie a esibizioni mozzafiato. I ragazzi, infatti, presenteranno il loro sport e la loro passione a curiosi e appassionati, svelando segreti e misteri dell’ultima nata tra le discipline veliche mondiali.
Alla dimostrazione – si legge nel comunicato – prenderanno parte Jacobo Cantini (Campione Nazionale Juniores artistico Freestyle), Giulio Chiti (Campione Nazionale Juniores  Race), Giacomo Barberi (Campione Nazionale 2011 Artistico), Alice Brunacci (Campionessa Nazionale Race, tra le prime dieci atlete al mondo), Francesca Bagnoli (2^ classificata Nazionale Artistico). A guidare il gruppo Claudio Kraus, istruttore federvela-Kite.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca ok per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy