Home Regate Gran finale di campionato: sfida in mare aperto tra Reggio e Cetraro

Gran finale di campionato: sfida in mare aperto tra Reggio e Cetraro

by Vela Pratica

Cresce l’attesa per l’ultima regata in programma sabato a Gizzeria che decreterà il vincitore dell’edizione 2016-2017 del campionato di vela d’altura Vibo Marina-Reggio-Gizzeria. Una sfida all’ultima virata tra Profilo e Vela Azzurra II.

img-20170505-wa0007

Si prevede un finale di campionato al cardiopalma per il più importante evento regionale del Tirreno calabrese, considerato che al comando della classifica ci sono due barche a pari punti, Profilo dell’armatore reggino Uccio Giuffrè, e Vela Azzurra II di Gigino De Paola del Centro Velico Lampetia di Cetraro. Un testa a testa in cui i team daranno il meglio per conquistare la vittoria finale.
Altra sfida interessante sarà quella tra il Comet 45S Damanhur, dei padroni di casa  Monteleone-Ferrone, e il First 30 di Focarelli per contendersi il gradino più basso del podio.
I giochi, quindi, sono ancora tutti aperti. Vincerà l’equipaggio più tenace, chi adotterà una tattica vincente e chi farà meno errori durante la regata. L’ultima prova del campionato è valida anche come Trofeo Hang Loose Beach.
La partenza è prevista alle ore 12:30 nelle acque antistanti l’Hang Loose Beach. Per la diretta web della regata è disponibile il canale YouTube dell’Hang Loose Beach https://youtu.be/0dYPzNkyAvU.
Ecco la classifica
Campionato Invernale 2016-2017

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy