Gizzeria, campionato europeo di kitesurf: un investimento sul futuro

La Calabria e la vela. Un binomio inscindibile che si prepara a rinnovarsi con una nuova e attesa sfida: il Campionato Europeo di kitesurf. L’evento, organizzato dal Circolo Velico Hang Loose, è in programma dal 10 al 17 luglio.

 

Kitesurf a Gizzeria al via il campionato del mondo specialità race (3)Si tratta di un evento sportivo di grande rilevanza internazionale a cui ci ha abituati la Federazione Italiana Vela e il Circolo Organizzatore, in quanto è tappa per l’ osservazione dei partecipanti alla prossima olimpiade di Buenos Aires del 2018. Una regata internazionale che può contare sul prezioso supporto delle istituzioni e sull’impegno della FIV e del Circolo Organizzatore, che è ben collaudato avendo un pedigree prezioso fatto di precedenti esperienze. La manifestazione sarà presentata ufficialmente il 10 luglio alle 11 a Gizzeria, un evento che coinvolgerà centinaia di atleti provenienti da tutta Europa e che porterà alla Calabria una intensa e tonificante aria di vela.

fabio-colella-consigliere-federale-fiv-1

Fabio Colella, consigliere federale FIV

“Gizzeria è divenuta sede collaudata del Kitesurf grazie al Circolo Hang Loose e alla FIV – ha affermato il Consigliere Federale avv. Fabio Colella – e con la conferenza stampa si dovrà stabilire uno stretto contatto tra le istituzioni, la città di Gizzeria, la Regione Calabria che dovranno realizzare una proficua sinergia tra tutte le realtà coinvolte.
Ancora una volta la Calabria lancia la Vela come veicolo di promozione e sviluppo economico e turistico della regione. La ricaduta immediata è importante e le manifestazioni internazionali sono un investimento sul futuro che ci aiuta a costruire una regione a misura di turista.”

Gizzeria Kitesurf campionato mondiale (12) Gizzeria Kitesurf campionato mondiale (9) Gizzeria Kitesurf campionato mondiale (7)