Fiv, la vela al salone nautico di Genova

La Federazione Italiana Vela è presente al salone Nautico di Genova con un proprio spazio che sarà teatro (dalle 10 alle 18:30) di numerose iniziative che coinvolgeranno soprattutto i più giovani. Gli 800 studenti delle scolaresche attesi a Genova potranno fare un’esperienza al Salone ospiti della FIV. I giovani, accompagnati da Istruttori FIV, seguiranno un percorso didattico predefinito e indicato da totem recanti temi prettamente marinareschi, per scoprire le varie arti del mare: dalla più antica, quella del maestro d’ascia, alle più moderne, come la lavorazione della vetroresina.

Di fronte allo stand della FIV, nel rispetto del programma di collaborazione con Navigar m’è dolce, è prevista la possibilità di provare le barche della Federazione Italiana Vela – due 555, due L’Equipe, tre Optimist e due 2.4 - con dodici Istruttori Federali sempre presenti e i relativi gommoni per l’assistenza in acqua. Non lontano dallo stand sarà poi allestita la Banchina Vela Sportiva, che consentirà a visitatori particolarmente interessati di provare monotipi di successo accompagnati da Istruttori della FIV.

Per quanto riguarda gli ingressi al Salone, tutti i ragazzi nati dopo il primo gennaio del 1999 entreranno gratuitamente, se accompagnati da un adulto, mentre i tesserati della Federazione Italiana Vela che presenteranno la tessera alle casse (all’ingresso ce ne sarà una contraddistinta dal logo FIV) otterranno un “due per uno” e con un solo biglietto, quindi, potranno entrare due persone.