Home News Europa Cup Laser, Malcesine saluta così

Europa Cup Laser, Malcesine saluta così

by Vela Pratica

I 40 nodi di vento della prima giornata dell’Europa Cup sono solo un lontano ricordo, perché sul campo di regata di Malcesine oggi si è ‘abbattuta’ una bonaccia che non ha consentito agli equipaggi di disputare le ultime prove in programma. La classifica finale, quindi, è stata stilata su cinque prove disputate dagli oltre 500 laseristi.

Il fuoriclasse brasiliano Robert Scheidt, grazie a cinque vittorie, ha primeggiato nella categoria Laser Standard, mentre nella classe Radial maschile ha vinto l’irlandese Fionn Lyden. Nella categoria 4.7 maschile ha conquistato il primo posto lo svizzero Max Haenssler, mentre in quella femminile il gradino più alto del podio è stato occupato dall’olandese Judith Engberts. La bielorussa Tatiana Drozdovskaya si è invece imposta nella Radial Femminile.

Primo degli italiani nella classe Standard Francesco Marrai, che ha ottenuto un 4° porto. Poi una seconda posizione under 16 di Lorenzo Damonte nei 4.7, un 10° posto di Zeno Gregorin e un 6° di Silvia Zennaro nella categoria Radiale. Nella classe 4.7 primi degli italiani Gianmarco Planchestainer (7°) e Carolina Albano (3°).

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca ok per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy