Home News Europa Cup Malcesine: Day 1

Europa Cup Malcesine: Day 1

by Vela Pratica

La prima giornata di regata che si è svolta nelle acque del lago di Garda, unica tappa italiana dell’Europa Cup 2013, si è caratterizzata dalla presenza di un forte vento che ha soffiato costantemente intorno ai 25 nodi, sfiorando, in qualche occasione, anche i 40 nodi che hanno seriamente impegnato gli oltre 560 Laser divisi in due campi di regata.

Laser Standard, Radiale e 4.7 sono le categorie che prendono parte alla Europa Cup Laser 2013. Nella categoria Laser Standard flotta gialla si è imposto il campione brasiliano Robert Scheidt, seguito dallo svedese Emil Cedergardh e dall’olimpico finlandese Mattias Lindfors. Nella flotta blu si è piazzato al primo posto lo svedese Jesper Stalheim, davanti agli italiani Enrico Strazzera e Alessio Spadoni. Nei Laser Radial ha dominato l’irlandese Robbie Gilmore.

Nei Radial gialli vittoria per il finlandese Kaarle Tapper. Tra gli italiani si è distinto l’italiano Marco Rochelli con un 4° posto. Nella categoria Radial Bianchi eccellente prova del polacco Rudawsky, mentre tra le ragazze in flotta Blu l’olandese Michelle Broekhuizen ha battuto la norvegese Eide Marthe. In flotta gialla ha vinto la bielorussa Tatiana Drozdovskaya.

L’Italia primeggia nella classe Laser 4.7 femminile con un’ottima prestazione della nostra Carolina Albano. Nella categoria maschile, invece, vittorie parziali per il russo Evgeny Vasiiylev nella flotta gialla e dello sloveno Marko Radman.

Tra i 560 atleti che partecipano all’Europa Cup 2013, la Sesta Zona Fiv Calabria e Basilicata, presieduta dall’avvocato Fabio Colella, è rappresentatada da Domenico Ruperto, Giuditta Funtò, Leo Bellassai, Ghasemzadeh Esfahani Dariush, Bruno Valenti, Samuel Sacco e Sean Cuomo dei circoli velici di Crotone e da Giovanni e Rosalba Giordano del Circolo Velico Reggio.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca ok per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy