Eolian Cup: tre giorni di regate nell’arcipelago delle Isole Eolie

Parte la regata che lascia senza fiato non solo per lo scenario naturale che fa da cornice alla manifestazione, ma perché si prevedono tre giorni intensissimi di sport e di emozioni.

Salina - Isole Eolie

Dal 2 al 5 giugno, nello scenario dello spettacolare arcipelago delle isole Eolie, si disputerà l’Eolian Cup, il nuovo evento velico organizzato dallo Yacht Club Capo d’Orlando che mira a radunare nel contesto delle Eolie gli equipaggi del sud Tirreno per una intensissima e unica tre giorni di regate.
La manifestazione consiste in una serie di prove che si disputeranno nelle acque dell’arcipelago delle Isole Eolie, su campi di regata che prevedono percorsi a bastone o costieri.
L’arrivo delle imbarcazioni a Salina è previsto per il 2 giugno, dopo l’arrivo verranno perfezionate le iscrizioni.

Programma (2-5 giugno)
L’Eolian CUP si svolgerà nelle acque circostanti l’Isola di Salina e le Isole Eolie, con il seguente programma:
2 giugno: arrivo imbarcazioni – controlli di stazza – perfezionamento iscrizioni;
3 giugno: ore 9:30 briefing di regata (è ammesso un solo partecipante per equipaggio); ore 11:30 regata/e sulle boe e/o costiere;
4 giugno: ore 11:00 regata/e sulle boe e/o costiere;
5 giugno: ore 11:00 regata/e sulle boe e/o costiere; ore 20:00: cena equipaggi e premiazione (nel rispetto delle Prescrizioni Covid-19 vigenti).

Il Bando di regata e le informazioni relative alle agevolazioni-convenzioni (ormeggio, alloggi e trasporti) sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

eolian-racecvl-cetraro-salina-sailing-week-1