BlueChart Mobile è l’applicazione di Garmin pianificare e visualizzare le rotte nautiche sul proprio iPad, iPhone o iPod. Inoltre, è possibile trasferire le rotte in modalità wireless al chartplotter. Con l’iPad a bordo è possibile usufruire degli stessi dati completi e accurati di BlueChart disponibili per il chartplotter sull’iPad, pianificare i viaggi in punti di interesse e scali di porti turistici, monitorare le condizioni meteorologiche, temperature, punti di rugiada, direzione e velocità del vento, radar e presenza di nuvole sui dati della mappa.
Per connettere l’iPad al chartplotter in rete e trasferire in modalità wireless le rotte, i waypoint e le tracce tra l’iPad o l’iPhone e il chartplotter occorre il kit adattatore Wi-Fi (199 euro) per la navigazione (l’adattatore Wi-Fi non è necessario con le combinazioni GPSMAP serie 5×1 e 7×1 o echoMAP serie 50s e 70s dove la connettività wireless è incorporata).
1 comment
[…] se si fosse per strada. Un vero e proprio computer di bordo, disponibile anche in versione mobile, compatibile con i tablet e gli smartphone. Il GPS è formato da un’unità centrale, alla quale vengono collegati tutti i sensori e gli […]