Club Velico Crotone: eccellenza nella vela (e non solo)

Vento, mare, vele, organizzazione, idee, passione e scuola di vita… ovvero Club Velico Crotone. Ecco cosa pensa (pubblicamente) il presidente del Club Velico Crotone, Francesco Verri, al termine dei campionati nazionali giovanili in singolo e all’alba di nuovi progetti… già pronti a prendere il largo.

Club Velico Crotone
“Pensavo questo. Oggi (ieri, ndr) il Club Velico Crotone sarà su Linea Blu. Nel frattempo una imbarcazione carica di… ragazzini sta navigando verso Trieste e la Barcolana cui abbiamo unito Crotone e il nostro circolo. Si sono appena conclusi i Campionati nazionali giovanili di vela che tutti avete potuto ammirare. Di fatto abbiamo allungato la stagione estiva e la città è stata sold out per dieci lunghi giorni. Fra poco organizzeremo il Campionato nazionale per Club, altra spettacolare regata. Poi, a febbraio, ci sarà la Crotone International Carnival Race.
Francesco Verri, presidente del Club Velico Crotone

Francesco Verri, presidente del Club Velico Crotone

Bene. All’inizio di questa avventura, a settembre di cinque anni fa, ci avevano detto: ‘state sbagliando tutto’. E avevano sussurrato: ‘dove vuoi che vadano’.

Non ha più importanza. Ma vorrei che i ragazzi da questa storia traessero un insegnamento. Vorrei dire ai ragazzi: quando con fiducia prendete la vostra strada, innovativa e un po’ ribelle, e i conservatori di turno vi dicono che ‘state sbagliando tutto’, siate umili, riflettete ancora un po’ ma poi, se pensate che l’idea sia buona, se scoprite di essere davvero convinti, se siete pronti a metterci l’anima, allora studiate, lavorate giorno e notte, riunite le migliori persone, imparate dagli errori e non vi fermerà nessuno”.

fb_img_1504954718136