Cetraro, al via i corsi di vela estivi

Riapre la scuola vela federale del Centro Velico Lampetia

scuola-vela-cvl-cetraro

Il Centro Velico Lampetia, associazione velica tra le più importanti del territorio calabrese, riparte con la scuola di vela 2018. I corsi sono aperti a tutti, a partire dai sei anni compiuti, e si svolgono a bordo di piccole barche scuola adatte a bambini e ragazzi e su imbarcazioni d’altura ormeggiate nel porto di Cetraro, per dare a tutti la possibilità di poter praticare lo sport della vela. Il parco barche è infatti costituito da oltre 20 yacht suddivisi in derive (singolo, doppio o in equipaggio) – adatte a bambini e ragazzi – e barche a chiglia, ormeggiate nella darsena.
Tra le attività in programma che l’associazione sportiva propone nel 2018 week-end in mare, corsi d’altura tenuti da istruttori federali tra i più esperti della regione ed escursioni su cabinati, per dare agli allievi la possibilità di apprendere ulteriori nozioni di arte marinaresca e, al contempo, ammirare la splendida costa che si affaccia lungo il Tirreno cosentino.
Oltre alla scuola vela il CVL organizza campionati d’altura – in programma fino al 25 agosto –  e regate come il Pantavela, giunta quest’anno alla XXXIV edizione, per divulgare lo sport della vela e dare modo ai corsisti di partecipare alle regate e approfondire le conoscenze marinaresche.
La sede nautica è ubicata nella splendida cornice del porto turistico di Cetraro – Marina Resort, Bandiera Blu 2018, un approdo accogliente per le imbarcazioni turistiche provenienti dalle vicine isole Eolie e per quelle che solcano il Tirreno alla ricerca di coste suggestive da vivere.
Per i dettagli dei corsi è possibile contattare la direzione della Scuola di Vela (340.8728417 – 338.5928705) o consultare la pagina web del Centro Velico Lampetia (cvlcetraro.blogspot.com), associazione che naviga a vela dal 1984.