Cagliari: tutto pronto per l’Ichnusa Sailing Kermesse

Dall’Oceano di Matteo Miceli al Golfo di Cagliari: si ripropone il format “Cagliari Capitale della Vela” e torna l’Ichnusa Sailing Kermesse per la quinta edizione.

isk-2019

Week end a tutta vela a Cagliari e nel suo splendido mare, con apertura da parte dell’oceanico Matteo Miceli venerdì 26 luglio alle 18:00 nella sede della sezione cagliaritana della Lega Navale (c/o porticciolo “Su Siccu”, fianco Rari Nantes), quale secondo evento “Cagliari capitale della vela”. Chiusura domenica 28 con la quinta edizione della veleggiata d’altura aperta a tutti Ichnusa Sailing Kermesse fronte litorale del Poetto.
La giornata di sabato caratterizzata da prove e dimostrazioni gratuite presso alcune scuole di vela, destinate soprattutto ai bambini, briefing armatori e ISK Summer Party con lo chef Max Villani ai fornelli presso il ristorante La Contra di Cagliari.
Durante l’intero fine settimana sarà inoltre possibile compiere tour ed escursioni turistiche promozionali in città e via mare, grazie alla collaborazione con vari operatori.
Organizzazione a cura del team formato dall’Associazione Velica e Culturale Vento di Shardana, Armatori Vela d’Altura Sardegna e dallo studio di comunicazione e design di Roberto Lai, reduci insieme a tanti altri club, associazioni e aziende, dallo splendido successo della Sail for Women, veleggiata dedicata alla lotta ai tumori femminili che ha visto la partecipazione nel mese di giugno di oltre  90 imbarcazioni per Salute Donna Onlus, che ha patrocinato questa edizione ISK 2019 insieme alla Lega Navale Italiana di Cagliari e lo storico approdo Marina del Sole.
Di particolare rilievo, sottolineano gli organizzatori, il coinvolgimento delle aziende anche operanti all’interno della Sardegna: dimostra concretamente il potere della vela nel creare visibilità e indotto per tutte le realtà economiche, a prescindere dalla loro localizzazione geografica e e attinenza con il comparto della nautica.
Informazioni, bando di veleggiata, modulo iscrizioni e programma sul sito www.isksardegna.com e relativi canali social. Segreteria iscrizioni presso Club House Marina del Sole nel porticciolo di Su Siccu a Cagliari.