Home News Belle storie di Calabria: Pino Aprile al Club di Crotone

Belle storie di Calabria: Pino Aprile al Club di Crotone

by Vela Pratica
PINO APRILE VENERDì AL CLUB VELICO CROTONE PER RACCONTARE IL CIRCOLO E ALTRE BELLE STORIE DI CALABRIA
fb_img_1495722016057
Arriva venerdì a Crotone Pino Aprile, uno dei più importanti saggisti italiani, uno scrittore che ha concentrato la sua attenzione sul Mezzogiorno d’Italia raccontando cose brutte (la marginalità in cui è stato tenuto) e cose belle (la faticosa risalita di persone, gruppi, start up orgogliosamente meridionali), l’autore fra l’altro di “Terroni”, “Giù al Sud. Perché i terroni salveranno l’Italia” e nel 2016 di “Carnefici”.
Venerdì Pino Aprile sarà alle 17:00 al Club Velico Crotone per ascoltare dalla viva voce dei protagonisti – è previsto l’intervento di una delle “nuove leve”, Viviana Schirripa – e per commentare la storia del giovane circolo insignito del titolo di club dell’anno ma non solo. “Non ci siamo certo soltanto noi a fare cose buone e quindi abbiamo pensato di coinvolgere anche altri protagonisti della nuova economia calabrese” dice il presidente Francesco Verri. E così, a fianco a Schirripa, ci sono Stefano Caccavari, fondatore di Mulinum, la chef stellata e pluripremiata di Dattilo Caterina Ceraudo, Massimiliano Capalbo, di Orme nel Parco, Alessandro Cuomo, inventore di Stagionello, Salvatore Caparra, presidente di Caparra e Siciliani, la studentessa del Liceo Scientifico Ludovica Arconte, rappresentante del progetto Virtual Agorà e vincitrice, insieme ai colleghi Tommaso Laporta, Tommaso Murgeri, Giulia Pugliese, Nicoll Tallarico e Bruno Valenti, della Business Competition di “Giovani e futuro comune”.
Sabato mattina alle ore 9:00 Pino Aprile sarà invece al Liceo Scientifico “Filolao” ospite della dirigente Antonella Romeo e della vicepreside Nadia De Sandro.

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy