Barche a vela: ecco le novità dal salone nautico di Genova

Dehler38Beneteau ha presentato al Salone di Genova l’Oceanis 38 e il Sense 46. Con Oceanis 38 il gruppo Bénéteau introduce un nuovo concetto di modularità degli interni. Si possono scegliere infatti la versione Daysailer, Weekend e Cruiser. Il Sense 46, invece, con la sua architettura orizzontale libera la navigazione e la vita a bordo da numerose costrizioni per un piacere senza pari su un monoscafo da crociera dalla vocazione da giro del mondo.
Per la crociera Bavaria arricchisce la sua gamma con un 46 piedi, frutto della collaborazione con il prestigioso studio neozelandese Farr Desi gn e l’inglese Design Unlimited.
Linee inconfondibili quelle della gamma Performance di Elan, che si ritrovano sul 40 (11,95 metri), sempre dovuto a Rob Humphreys che riproduce anche su questo modello gli stilemi della gamma. Da vedere anche i nuovi più piccoli 320 e 360.
Firmato da Umberto Felci il nuovo Dufour 410 della gamma Grand Large è dedicato alla crociera pura.
Sirena Marine lancia dalla Turchia la sua ammiraglia, il 46, disegnato da Rob Humphreys.
Il gruppo tedesco Hanse propone un voluminoso Hanse 505, tutto dedicato alla crociera confortevole, e il più piccolo Dehler 38, entrambi firmati dal presti gioso studio Judel Vrolijk.
A fianco della completa gamma di Solaris One, il cantiere Serigi di Aquileia espone il prestigioso Solaris 72 DH, firmato da Douglas Peterson, maxi yacht interamente custom.