Home News Adriatica riparte per il giro del mondo e festeggia il Capodanno in Argentina

Adriatica riparte per il giro del mondo e festeggia il Capodanno in Argentina

by Vela Pratica

Adriatica riparte per il giro del mondo e festeggia il Capodanno in ArgentinaDopo l’incontro avvenuto con la Dirigenza dello Yacht Club Argentino che ospita Adriatica a Buenos Aires, la barca dei Velisti per Caso Syusy e Patrizio sta per mollare gli ormeggi per intraprendere la 10^ tappa del giro del mondo (progetto Pigafetta).
Ripercorrendo la rotta di Magellano e Pigafetta, Adriatica e il suo equipaggio raggiungerà Puerto Madryn dopo circa 10 giorni di navigazione, arrivando a destinazione intorno al 15 gennaio. Il primo Capodanno del giro del mondo, quindi, si festeggerà in navigazione, al largo delle coste argentine.
A bordo si è aggiunto da qualche giorno il ‘nuovo’ skipper, Filippo Mennuni, che condurrà Adriatica durante le 900 miglia che attualmente la separano da Puerto Madryn, una delle città della Patagonia argentina.
Potete seguire la rotta di Adriatica in tempo reale e leggere i diari di bordo dell’equipaggio in qualsiasi momento seguendo il viaggio sul sito di Piagafetta500 o di Velistipercaso, ricordandovi che a bordo di Adriatica ci sono ancora posti liberi per imbarcarsi e partecipare al giro del mondo sulla rotta di Pigafetta e Magellano.

Vela Pratica augura a Velisti per Caso, ad Adriatica e al suo equipaggio un felice e sereno 2014.

Adriatica riparte per il giro del mondo e festeggia il Capodanno in Argentina Adriatica ormeggiata nel porto di Buenos Aires

Adriatica ormeggiata nel porto di Buenos Aires

Adriatica riparte per il giro del mondo e festeggia il Capodanno in Argentina Tracking Adriatica

 

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy