Home Regate A Porto Cervo si festeggia il trentennale di Azzurra: il video e le immagini del varo

A Porto Cervo si festeggia il trentennale di Azzurra: il video e le immagini del varo

by Vela Pratica

Azzurra bolinaÈ tutto pronto allo Yacht Club Costa Smeralda di Porto Cervo per festeggiare il trentennale di Azzurra, la barca che nel 1983 partecipò all’America’s Cup. Voluta da S.A. l’Aga Khan e dall’Avvocato Gianni Agnelli, Azzurra arrivò vicina alla conquista della Coppa America, guidata dallo skipper Cino Ricci e dal timoniere Mauro Pelaschier, quando lo Yacht Club Costa Smeralda aveva lanciato la prima sfida italiana all’America’s Cup.
Per festeggiare il 30° anniversario, lo YCCS ha riportato la barca di allora, restaurata, nella sua sede naturale dove rimarrà permanentemente esposta, all’ingresso della marina di Porto Cervo.
Questa sera, presso la Clubhouse dello YCCS, è prevista una cerimonia privata, nel corso della quale la madrina (Principessa Zahra Aga Khan) dell’attuale TP52 Azzurra, un modernissimo e tecnologico scafo classe Transpac 52, svelerà la targa che andrà posizionata vicino alla chiglia della barca esposta. A partire dalle 20.00, presso il Phi Beach di Baja Sardinia, la festa è aperta al pubblico.

Seguono il video ‘Azzurra 1983-2013’ e le foto del varo.

Varo AzzurraAvvocato Agnelli  Varo di Azzurra

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca ok per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy