Home Regate A Crotone tra regate, castelli e caccia al tesoro

A Crotone tra regate, castelli e caccia al tesoro

by Vela Pratica

Il primo giorno della VIII edizione della Bper International Carnival Race 2023 si è concluso nel migliore dei modi, disputando tre prove come da programma. Le condizioni sono state di vento leggero con un massimo di 8 nodi provenienti da sud est, senza onda e con una discreta corrente marina. Tra gli eventi a terra prevista anche la caccia al tesoro.

Le classifiche provvisorie vedono al comando della categoria Juniores, Francesco Carrieri del Circolo Vela Bari seguito da Maria Luisa Silvestri, del Reale Yacht Club Canottieri e dallo Statunitense Finnegan Grainger dell’Optimist, Team Happy. Nei Cadetti guida il Lettone Villiams Osipovs, del circolo Fraglia Vela Riva seguito da Elena Guidi della squadra Vela Club Palermo e da Marco De Nicolo’ del Circolo della Vela Bari.

Oggi, domenica 19, le condizioni del meteo dovrebbero essere come ieri con un leggero aumento del vento. Anche se preferiamo sottolineare che il mare di Crotone ci riserva sempre straordinarie sorprese.
Nel frattempo – fanno sapere dal Club Velico – sono venuti a trovarci il presidente e il vice presidente della FIV Francesco Ettorre e Giuseppe D’amico, due grandi amici del Club Velico Crotone, che si sono complimentati per la macchina organizzativa e per l’entusiasmo che si sta vivendo. Per oggi – concludono dal club – consigliamo a tutti i timonieri di riempirsi di crema solare perché il sole vi continuerà a baciare tutto il giorno e ai genitori ed accompagnatori di partecipare agli eventi paralleli tra i quali consigliamo il giro turistico nel Centro Storico di Crotone e nel Castello che partirà direttamente dal Villaggio Regata alle ore 10.00.

Caccia al tesoro
Inoltre, quest’anno si è pensato anche di proporre ai timonieri una Caccia al Tesoro organizzata dalla Cooperativa One. Per partecipare basta cercare delle cartoline raffiguranti Vaiana la protagonista del film Oceania e recanti il logo della Cooperativa One e dell’ostello Casa di Chiara, che fino al 20 febbraio verranno nascoste in alcune zone della città.
Una volta trovate il concorrente dovrà:
– fare una foto/selfie con in mano la cartolina;
– postarla sui social e taggare l’ostello Casa di Chiara;
– cliccare Mi piace sulla pagina FB e Segui sulla pagina Instagram dell’ostello Casa di Chiara.

Il 21 verrà proclamato il vincitore presso la sede del Club velico di Crotone. Vincerà chi scatterà la foto più divertente e/o originale. I soci della cooperativa One costituiranno la giuria che decreterà il vincitore.

Nei giorni dal 18 al 20 febbraio sui canali social della cooperativa One e dell’ostello Casa di Chiara saranno pubblicati alcuni indizi che aiuteranno a trovare le cartoline. Il premio consiste in un pernottamento gratuito per due persone (camera doppia o matrimoniale) per tre notti presso l’ostello Casa di Chiara e potrà essere riscosso entro un anno dal momento della vincita ed in qualsiasi periodo dell’anno ad esclusione dei giorni compresi tra l’1 luglio e il 31 agosto. E chissà che il tesoro non possa contenere altri premi…

Day 2

La seconda giornata è finita con 6 prove disputate su sei per le flotte juniores e 5 per i Cadetti. Il comitato di regata ha preferito evitare tutte le prove per i cadetti per il le condizioni del mare che iniziavano ad essere troppo impegnative per i piccoli. Arrivati a terra i timonieri sono stati accolti dal simpaticissimo Carnevale delle Nazioni organizzato dall’Associazione Amici del Tedesco e dalla Cooperativa One.

Classifica provvisoria Juniores dopo 6 prove.
Classifica provvisoria Cadetti dopo 5 prove

www.clubvelicocrotone.it

Leave a Comment

In questo sito utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Clicca OK per continuare oppure visualizza maggiori informazioni Ok Maggiori informazioni

Privacy & Cookies Policy